
Maurizio Cattelan Bidibidobidiboo 1996 photo Zeno Zotti copia (Palazzo Grassi, Venezia)
Per la Dance Week tre opere di Maurizio Cattelan sono il focus del nuovo appuntamento di Visioni del corpo: conoscere l’arte contemporanea attraverso la danza d’autore.
Nicolas Ballario, uno dei 100 volti più influenti nel mondo dell’arte per Il Giornale dell’arte, accompagna il pubblico alla scoperta della storia e della poetica di Maurizio Cattelan, uno degli artisti italiani contemporanei più noti e controversi a livello internazionale.
Al centro della serata vi sono tre opere di Cattelan, irriverenti e provocatorie, capaci di mettere in discussione l’arte e la società con ironia tagliente e grande impatto visivo.
La coreografa Lara Guidetti, grazie ai danzatori del CCN/Aterballetto Alessia Giacomelli e Kiran Gezels, dà corpo e movimento alle visioni “cattelaniane”, trasformando l’ironia, il paradosso e il non detto delle sue opere in gesto fisico.
In occasione della Dance Week, Visioni del Corpo: Maurizio Cattelan ha tre repliche in Fonderia, via della Costituzione 39:
- domenica 9 novembre ore 18.00
- lunedì 10 novembre ore 11.00 – per le scuole superiori di secondo grado
- lunedì 10 novembre ore 20.30
APERITIVO IN FONDERIA
Dalle ore 19.30 alle ore 20.30 degustazione di vini e prodotti locali, grazie alla collaborazione con il Mercato Campagna Amica del Tricolore

Maurizio Cattelan, Him, 2001, ph Tom Lindboe (Blenheim) A


