Loading Events

YELED / SECUS

 

Martedì 26 marzo Aterballetto torna a viaggiare in Germania e arriva alla Staatsoper di Hannover. Per l’occasione l’intera compagnia di sedici danzatori presenta Yeled Secus, firmati dai coreografi israeliani Eyal Dadon e Ohad Naharin.

Yeled di Eyal Dadon

 

Yeled in ebraico significa bambino. Possiamo cambiare noi stessi da adulti? Possiamo tornare bambini?
“Nel processo di creazione insieme ai danzatori ho riflettuto sul momento della nostra vita, da adulti, in cui abbiamo perso la sensazione di essere bambini, la sensazione di essere naturalmente puri e la capacità di avere filtri puliti. Quando è stato il momento in cui abbiamo perso la nostra innocenza e perché? Una delle chiavi principali della creazione sono le cose reali che abbiamo imparato da bambini e come queste cose ci hanno formato per essere le persone che siamo oggi.” Eyal Dadon

Secus di Ohad Naharin

 

Secus vanta un collage musicale che si estende dagli insoliti stili elettronici di AGF alle seducenti melodie indiane di Kaho Naa Pyaar Hai, fino alle armonie risonanti dei Beach Boys. Questo mix avventurosamente eclettico è lo sfondo adatto per una coreografia audace e stravagante che si compone sotto i nostri occhi increduli in un alfabeto umano fatto di corse, assoli, gesti tersi e puliti, duetti interrotti. Attraverso calci precisi e improvvisi, sinuose disarticolazioni delle anche, torsi che si piegano in tutte le direzioni come gomma da plasmare, Secus esprime emozioni e sentimenti puri senza diventare sentimentale.

Torna in cima