Aterballetto danza a Reggio Emilia e dintorni in autunno

Sei occasioni speciali per il pubblico di Reggio Emilia, che potrà vivere da vicino l’energia e la poesia delle nostre creazioni: un privilegio non scontato, visto il fitto calendario di tournée di Aterballetto.

Mercoledì 22 ottobre danziamo al Teatro Municipale Romolo Valli, all’interno di Festival Aperto, il trittico Glory Hall, Reconciliatio, Solo Echo, firmato rispettivamente da Diego Tortelli, Angelin Preljocaj e Crystal Pite: tre visioni coreografiche che intrecciano sensualità, introspezione e potenza collettiva.

Dal 6 al 11 novembre nella nostra Fonderia (via della Costituzione, 39) diamo vita alla Dance Week: una settimana interamente dedicata alla scoperta dell’universo del CCN/Aterballetto.

In programma spettacoli, incontri, workshop e un nuovo trittico con anche una premiere assoluta. Mentre 8 dei nostri danzatori saranno in Sudafrica per il tour nato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, gli altri 8 danzatori di Aterballetto danzeranno per il pubblico di Reggio Emilia Preludio di Diego Tortelli, An Echo, A Wave – premiere di Philippe Kratz e Solo Echo di Crystal Pite, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 novembre ore 20.30.

Il nostro viaggio autunnale continua martedì 18 novembre al Teatro Asioli di Correggio con Dreamers, una serata che riunisce quattro coreografi e quattro visioni della danza contemporanea: Preludio di Diego Tortelli, Reconciliatio di Angelin Preljocaj, An Echo, A Wave di Philippe Kratz, Solo Echo di Crystal Pite.

Martedì 2 dicembre ore 18.00 si ritorna nella nostra sede in via della Costituzione 39 con l’ultima prova aperta del 2025.

Un autunno perfetto da passare a teatro con noi, tra emozione, movimento e bellezza.

Published On: 15 Ottobre 2025