Aterballetto ai Chiostri
Da quasi un mese i nostri danzatori hanno ripreso ad allenarsi in Fonderia e, dalla scorsa settimana, sono impegnati con le prove del Don Juan di Johan Inger, che debutterà in autunno. A breve diremo quando e dove avverrà la premiere.
La stagione sta per finire e vorremmo concluderla incontrando il pubblico dal vivo dopo molto tempo. Ovviamente in sicurezza.
Nell’ambito del cartellone Restate2020, promosso dal Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani, proponiamo due appuntamenti nella suggestiva cornice dei Chiostri di San Pietro:
- Venerdì 10 luglio 2020, ore 21.30: 1 meter CLOSER
Sul palco il coreografo Diego Tortelli racconta la storia della prima videocreazione europea in quarantena, un lavoro eccitante e complicato, che ha debuttato su Rai5 il 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Insieme a Gaia Clotilde Chernetich, dramaturg e studiosa di danza, il coreografo mostrerà live al pubblico il processo creativo di una coreografia, accompagnato da Ivana Mastroviti ed Hélias Tur-Dorvault, danzatori di Aterballetto.
Durante la serata sarà proiettato sul grande schermo 1 meter CLOSER.
- Venerdì 24 luglio 2020, ore 21.30: The Other Side
Sul palco il coreografo Saul Daniele Ardillo racconta com’è stato creare durante il lockdown la videocreazione per danzatori e musicisti, accompagnato da alcune dimostrazioni dei danzatori Giulio Pighini, Roberto Tedesco, Hélias Tur-Dorvault e Serena Vinzio. L’incontro è moderato dalla giornalista Giulia Bassi.
Durante la serata sarà proiettato sul grande schermo The Other Side.
Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico di nuovo, dopo tanti mesi, e di condividere insieme la magia degli eventi live in uno dei luoghi più belli di Reggio Emilia.






















