MICRODANZE / BRESCIA

Dopo Atene (Acropolis Museum, EMST Museum, Stavros Niarchos Foundation Cultural Center, Greek National Opera), Bruxelles (Les Halles de Schaerbeek) e Roma (Castel Sant’Angelo), lo spettacolo site specific MicroDanze firmato Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto arriva a Brescia, grazie al progetto di Fondazione Brescia Musei e FND/Aterballetto, per un grande evento pensato per Brescia e declinato nei suoi Musei civici, nell’anno della Capitale italiana della Cultura 2023.

MicroDanze Capitale Italiana della Cultura 2023 Brescia/Performance di danza in percorsi urbani è un ambizioso progetto di performance “danzate”.

Stili e mondi espressivi si confrontano e si mescolano in un unico progetto rivolgendosi sia al pubblico dell’arte che a quello delle performing arts. Un progetto che vuole esplorare le potenzialità della danza come arte pubblica, innestata in un paesaggio urbano; danza che vagabonda creativamente tra coreografi diversissimi tra loro, creando occasioni di incontro con il pubblico radicalmente nuove e di confronto tra contesti urbani europei significativi.

La performance sarà visibile dal 3 al 5 marzo.
Si può scegliere tra:
-Turno A: (17.00 – 18.30 – 20.00)
della durata di h.1′ 15″
-Turno B: (17.30 – 19.00 – 20.30)
della durata di h. 1′ 30″

Partenza da Pinacoteca Tosio Martinengo, Piazza Moretto 4 – Brescia

Published On: 17 Febbraio 2023