Aprile in Fonderia

Otto sono gli appuntamenti della Fonderia in aprile. Per questo mese abbiamo pensato di dare più occasioni al nostro pubblico di conoscere il dietro le quinte di Aterballetto e di altre compagnie: le prove aperte sono momenti unici in cui è possibile vivere il backstage di uno spettacolo, dialogare con gli artisti e sorprendersi con l’arte della danza.

Appena dopo Pasqua è in programma un weekend dedicato alle famiglie – e non solo – con un spettacolo divertente e dalle straordinarie acrobazie: una compilation di circo contemporaneo.

Gli ultimi appuntamenti sono con la compagnia di Carlo Massari: un irriverente, cinico e autentico tuffo nel non-sense.

Le prove aperte di Aterballetto

Aterballetto apre le porte della sua sala prove mercoledì 5 aprile ore 18.00 e martedì 11 aprile ore 18.00.

In queste due occasioni la compagnia farà conoscere il lavoro di Yeled di Eyal Dadon e Shoot me di Diego Tortelli in vista dello spettacolo di Budapest e dell’appuntamento del 6 maggio ore 21.00 in Fonderia.

Una compilation di acrobazie

Sabato 15 e domenica 16 ore 18.00 arriva, per la prima volta in Fonderia, lo spettacolo di danza acrobatica Gap of 42 creato e interpretato da due artisti tedeschi di grande talento: Christopher Schlunk e Iris Pelz.

Acrobazie straordinarie e commedie assurde si incontrano in uno spettacolo divertente dove due corpi, apparentemente molto diversi tra loro, si uniranno per creare qualcosa di incredibile.

Toccante, originale, poetico.

Roberto Tedesco presenta la sua creazione

Lunedì 17 e martedì 18 aprile ore 18.00 l’ex danzatore di Aterballetto Roberto Tedesco ritorna in Fonderia per presentare il work in progress della nuova creazione SIMBIOSI.

Irriverente tuffo nel non-sense

Mercoledì 26 aprile ore 21.00 Carlo Massari presenta il suo Beast without Beauty, che si ispira a Giorni Felici di Samuel Beckett.

L’ennesimo sguardo: fermo, freddo, gelido, impietoso sulla società. Un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sull’inespressività, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali.

Alle ore 18.00 prova aperta per dialogare con il coreografo.

Published On: 31 Marzo 2023