D&D DANCE PILLS: LA QUARTA PUNTATA SU ‘NOTTE MORRICONE’ DI MARCOS MORAU

È online la quarta puntata di DANCE PILLS, la nuova serie di videointerviste realizzate dalla redazione del magazine Danza&Danza. Il format prevede la realizzazione di pillole video dedicate alla creazione di danza e si apre con un primo focus di quattro pills sul lavoro del nostro CCN.

Per il quarto episodio, la redazione di D&D esplora un altro autore chiamato a creare per la Compagnia Aterballetto: il valenciano Marcos Morau. La nuova produzione, con la sua firma, debutterà il 1° agosto allo Sferisterio di Macerata: è intitolata Notte Morricone e costruita sulle musiche del grande compositore italiano due volte premio Oscar.

Scrive Maria Luisa Buzzi: «Il mondo di Ennio Morricone si fa corpo e visione. Una musica, la sua, che incarna quel “senso astratto di ciò che non è detto e non si vede nei film”. Sebbene sia quasi impossibile separare la sua musica dalle immagini che la accompagnano, Morricone trascende e si intreccia con la vita stessa, con i ricordi e con la bellezza e la crudeltà di un mondo che continua ad avanzare, distruggendo e costruendo sé stesso ogni giorno.»

 

Published On: 28 Febbraio 2024