LA DANZA DI NOVEMBRE IN FONDERIA

L’autunno è la stagione ideale per passare un pomeriggio a teatro con le persone care. A novembre vi aspettiamo nelle sale della Fonderia di Reggio Emilia per due appuntamenti con la danza contemporanea, adatti ad un pubblico di ogni età.

SABATO 18 NOVEMBRE / ESERCIZI DI FANTASTICA

Un’occasione unica di portare a teatro bambine e bambini: sabato 18 novembre, alle 18.00, va in scena Esercizi di Fantastica, lo spettacolo della compagnia Sosta Palmizi ispirato ai racconti di Gianni Rodari.

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, gli occhi sempre attaccati agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

LUNEDì 20 NOVEMBRE / PROVA APERTA ATERBALLETTO

Anche questo mese la Fonderia apre le porte ad una prova aperta con la Compagnia Aterballetto.

Lunedì 20 novembre, alle 18.00, il pubblico potrà assistere alla prova di Secuscoreografia creata da Ohad Naharin nel 2019: uno di quegli spettacoli difficili da dimenticare, capace di esaltare in modo unico le doti tecniche e l’espressività di danzatori e danzatrici.

Le prove aperte sono momenti unici in cui è possibile vivere il backstage di uno spettacolo, dialogare con gli artisti e sorprendersi con l’arte della danza: un’occasione speciale che permette al pubblico di entrare nella routine quotidiana dei danzatori e dei coreografi.

Published On: 17 Novembre 2023