IL CCN / ATERBALLETTO PARTECIPA A DANZAINFIERA

Giunta alla diciottesima edizione, Danzainfiera è la più grande rassegna nazionale dedicata all’arte coreutica. L’evento si terrà dal 23 al 25 febbraio all’interno di uno spazio unico nel suo genere: la Fortezza da Basso di Firenze.

Quest’anno il CCN / Aterballetto parteciperà alla kermesse, contribuendo con un programma di attività durante la giornata di sabato 24 e con uno stand stabile per tutti i giorni dell’evento.

L’edizione 2024 di Danzainfiera, che si articola intorno al tema All Beats to Dance, ospiterà un ricco programma di eventi, stage e audizioni, tra cui All Beats to Dance – The Gala, lo spettacolo curato da Francesco Volpe con le grandi ètoile italiane e internazionali. Il Gala si terrà sabato 24 febbraio, alle 18.00, nella Sala della Ronda e ospiterà, tra gli altri, anche i nostri danzatori con un estratto della nuova coreografia di Iratxe Ansa e Igor Bacovich: Rhapsody in Blue.

GLI APPUNTAMENTI CON IL CCN / ATERBALLETTO

SABATO 24 FEBBRAIO
ore 9.30 – 11.30

Preselezione per l’audizione al Corso di Alta Formazione Dance your Time

Docenti: Giuseppe Calanni e Macha Daudel

I maître de ballet della Compagnia Aterballetto tengono una Classe di Tecnica Classica e un Workshop di Danza Contemporanea che saranno validi come preselezione per l’audizione al Corso di Alta Formazione Dance your Time.

SABATO 24 FEBBRAIO
ore 14.00 – 14.45

Esplorando il CCN/Aterballetto: dialogo con Gigi Cristoforetti e Sveva Berti

L’area talk della Fiera ospita un Focus sul primo e unico Centro Coreografico Nazionale in Italia. Il talk è tenuto da Gigi Cristoforetti, Direttore generale e artistico, e Sveva Berti, Direttrice di compagnia.

SABATO 24 FEBBRAIO
dalle ore 18.00

Rhapsody in Blue nello spettacolo All Beats to Dance – The Gala

L’intera Compagnia Aterballetto partecipa al Gala di Danzainfiera con un estratto di Rhapsody in Blue, la nuova produzione costruita sulle celebri note di George Gershwin con la firma di Iratxe Ansa e Igor Bacovich, coreografi acclamati a livello internazionale.

Published On: 2 Febbraio 2024